Chi siamo 2017-01-13T15:10:12+00:00

A.I.S.  – Associazione Italiana Sovraindebitamento è la prima associazione italiana specificatamente attiva sul tema del sovraindebitamento, e punto di riferimento per i professionisti operanti in maniera concreta ed attiva sulle disposizioni dui cui alla Legge 3/2012.

L’Associazione si pone tre  obiettivi specifici:

  1. Essere il soggetto che  raggruppa i professionisti del settore, con l’obiettivo di condividere esperienze professionali, orientamenti e casi concreti. Un vero e proprio laboratorio di idee a supporto di coloro che stanno affrontando questa prima, professionalmente interessantissima fase si applicazione della norma;
  2. Essere il soggetto istituzionale che dialoga con Enti Pubblici, Associazioni e mondo imprenditoriale al fine e di promuovere la conoscenza degli strumenti di gestione della crisi familiare e della piccola impresa, di cui alla Legge 3/2012, nell’ambito di una nuova cultura del debito responsabile.
  3. Mettere in atto un’azione di informazione a favore del pubblico e dei soggetti che vivono difficoltà nella gestione dei propri debiti e sono caduti in una situazione di oggettivo sovraindebitamento: ogni persona ha diritto a essere consapevole dei propri diritti e delle opportunità che questa importante legge porta all’interno del sistema normativo italiano.

Tra i nostri valori, il coinvolgimento è fondante: AIS è un’associazione aperta a ogni supporto concreto ed appassionato, e quindi a nuovi contributi e confronti.