Convegno: liberarsi dai debiti e tornare a vivere

COMUNE DI CALENDASCO – SALA CONSILIARE – 5 LUGLIO 2017, ORE 21.00

Legge 3/2012: aiutare il debitore in difficoltà e uscire tutti insieme dalla crisi

Finalmente anche in Italia non riuscire a onorare i propri debiti può non essere più una condanna a vita all’esclusione sociale ed economica.

La Legge 3/2012, resa finalmente operativa nel gennaio 2015, da la possibilità a tutti i piccoli operatori economici, ai consumatori e alle aziende agricole oberate dai debiti, di trovare una soluzione coerente con le possibilità economiche del soggetto sovraindebitato.

Molte persone potrebbero risolvere i propri problemi e ritrovare la serenità grazie a questa norma che purtroppo è molto poco conosciuta e merita una maggiore diffusione tra i soggetti interessati, oltre che tra professionisti ed Associazioni di categoria.

La serata informativa ha l’obiettivo di illustrare il contenuto della normativa inerente al Sovraindebitamento, fornendo un’illustrazione sintetica ma esauriente degli ambiti applicativi e delle possibilità che nascono a favore dei soggetti in difficoltà nell’onorare i propri debiti.

Di rilievo inoltre, per un territorio come quello piacentino, che la norma si possa applicare anche alle aziende agricole, costituendo una possibile soluzione alla grave crisi che ha colpito alcuni comparti del settore.

Scarica il programma

 

By | 2017-07-07T16:22:25+00:00 22 giugno 2017 - 15:41|

About the Author: